Torna al Blog

Perché vale la pena fare pubblicità in tv

Condividi

La TV è in continua evoluzione, proprio come qualsiasi altro mezzo di comunicazione, e offre ancora diversi vantaggi, soprattutto se si punta su obiettivi specifici e sul giusto mix di piattaforme.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i benefici della TV!

 

6 vantaggi della pubblicità televisiva

È perfetta per ogni target

La TV è uno dei media più amati al mondo, con una percentuale di utenti dell’41% tra i 15-29 anni e addirittura dell'88% tra gli over 60 che in media passano 270 minuti al giorno davanti allo schermo.

Ciò significa che, qualunque sia il tuo target, puoi certamente raggiungerlo attraverso la pubblicità televisiva!

Scopri tutti i dati aggiornati su mediapulse.ch

 

Crea una connessione emotiva col brand

Un nuovo studio di Adobe rivela che gli esperti di marketing considerano la TV ancora una risorsa preziosissima per fidelizzare i potenziali clienti.

Perché? Grazie alla sua capacità di costruire una connessione emotiva con i consumatori!

Le persone, infatti, tendono a prestare particolare attenzione alla pubblicità televisiva, in quanto gli spot sono posizionati spesso durante programmi di intrattenimento molto seguiti.

 

Permette una targetizzazione data-driven

L’era digitale della TV sta portando a livelli di targeting e analisi dei dati più profondi.

Con la tecnologia data-driven, infatti, il comportamento dello spettatore è costantemente analizzato sotto tutti i punti di vista, permettendoti di estrapolare segmenti di pubblico socio-demografici precisi e selezionare aree di interesse specifiche.

 

È perfetta anche in termini di local marketing

Se il tuo scetticismo nei confronti di questo media è legato alla questione dei costi, devi sapere che le televisioni locali (come per esempio Teleticino) offrono tariffe piuttosto accessibili, assicurandoti un’ampia portata e ottimi risultati in termini di local marketing.

 

Ha il dono della creatività e della multisensorialità

La televisione, infine, offre un alto livello di creatività, in quanto ti permette di unire immagini, personaggi, dialoghi e jingle, oltre a diverse tipologie di format e storytelling: così, questa attrattività multisensoriale aumenterà la capacità di catturare l'attenzione del pubblico.

 

Vorresti ottenere maggiore visibilità per il tuo brand o la tua azienda attraverso campagne pubblicitarie cross-media che arrivino al cuore del tuo target?

Contattaci per una consulenza gratuita!