MediaTI
Freespace 100%: ottieni un cashback del 100% sulla tua pubblicità
Cos'è 100% Freespace?
Prenota la tua campagna pubblicitaria sui nostri media - Corriere del Ticino, Radio3i, Teleticino e Ticinonews - e noi ti restituiremo il 100% della spesa in spazi gratuiti. In pratica, guadagni spazi pubblicitari senza dover mettere in gioco un solo centesimo in più.
Tempo Limitato
L'offerta è valida solo per gli ordini confermati tra il 21 agosto e il 30 novembre 2023.
Cashback di inizio anno
Potrai utilizzare i tuoi spazi gratuiti sui nostri media dal 1° gennaio al 29 febbraio 2024. È come avere un asso nella manica per iniziare l'anno nuovo con la visibilità giusta.
Zero barriere
Non ci sono vincoli di spesa minima. Che tu sia una startup ambiziosa, una piccola attività o una grande azienda, l'offerta è aperta a tutti.
Non aspettare: l’offerta 100% FreeSpace è una finestra che si chiude il 30 novembre 2023.
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AIDA
Landing page efficace: come far decollare le tue conversioni
Vuoi far decollare il tuo business online? L’atterraggio è la chiave.
La Landing Page, o pagina di atterraggio, è una pagina creata ad hoc, focalizzata su un solo prodotto/servizio, che ha un unico obiettivo: convertire. Non ci riferiamo solo all'incremento della brand awareness, ma alle vere e proprie conversioni: nuovi lead, richieste di preventivo, richieste di informazioni sul prodotto o servizio e vendite online.
Immaginala come il luogo dove indirizzare i visitatori provenienti da SEO o campagne pubblicitarie sui Social Media, Google Ads, Bing Ads e Newsletter. Qui, possiamo raccogliere preziose informazioni, soprattutto gli indirizzi email.
Per convertire, ogni Landing Page dovrebbe sempre essere caratterizzata da alcuni elementi chiave che servono a far compiere la famosa CTA all’utente:
- Titolo coinvolgente: Un titolo chiaro e accattivante che cattura l'attenzione e comunica il valore della pagina.
- CTA (Chiamata all’Azione) in bella vista: Una CTA ben posizionata e visibile che indica all'utente l'azione desiderata, come "Iscriviti ora" o "Scarica il tuo ebook gratuito".
- Form chiaro: un formulario di raccolta dati semplice e chiaro per raccogliere le informazioni necessarie, come nome, email ecc.
- Testimonial o recensioni: Feedback positivo da parte di clienti soddisfatti che confermano l'affidabilità del prodotto/servizio.
- Immagine o video rappresentativo: Media visivo che supporta il messaggio e cattura l'attenzione, spiegando brevemente il contenuto o l'offerta.
- Fattori di fiducia: loghi di aziende partner, certificazioni, garanzie o altre informazioni che aumentano la fiducia dei visitatori.
- Elementi di scarsità o urgenza: Elementi che indicano la limitatezza dell'offerta o l'urgenza di agire, come "Offerta valida solo oggi" o "Quantità limitate disponibili".
- No alle distrazioni: non ci devono essere elementi dispersivi o link ad altre pagine esterne, perché l’attenzione del tuo target deve rimanere su questa pagina. Hai pochi secondi di tempo per convincere il tuo interlocutore a compilare il form, ottenendo tu una conversione, in base ai tuoi obiettivi di business.
Infine, un’ultima raccomandazione: testa, testa, testa. Nel senso di testare, ovviamente: L'A/B Testing costituisce il punto di partenza fondamentale per qualsiasi ottimizzazione. Il titolo, le immagini, i video, i testi e le chiamate all'azione: ogni elemento della landing page può influire in modo determinante sul risultato ottenuto.
Kreò
Se fai ridere, vendi di più
“The Happiness Report” è uno studio a cura dell'autrice e podcaster del New York Times, Gretchen Rubin, edito dal gigante del software Oracle. L'obiettivo di questa indagine era analizzare statisticamente quanto e in che modo l'umorismo nella comunicazione aziendale influenzi il pubblico e, di conseguenza, i comportamenti di acquisto.
Ebbene, I dati confermano in modo prevedibile e trionfale l’intuizione analitica di Rubin: in presenza di un "prodotto tangibile" equivalente, il 72% dei consumatori sceglie il brand che ha fatto dell’ironia una componente distintiva del suo tone of voice.
E l'ironia non influenza solo la scelta, ma anche la predisposizione a spendere nel pubblico di riferimento. Il 52% del campione ha dichiarato di essere persino disposto a pagare un prezzo premium per un prodotto promosso attraverso un approccio ironico.
Infine, un dato forse inaspettato e difficile da interpretare: l'umorismo genera veri e propri ambasciatori del marchio! Il 79% degli intervistati ha affermato che consiglierebbe un marchio che fa dell'ironia piuttosto che un concorrente che adotta toni più classici.
Si parla sempre più di "advertainment", ovvero della trasformazione del contenuto pubblicitario in intrattenimento legato al marchio e della crescente importanza del branded content, sia sui social che offline.
Per inserire un po’ di ironia nella tua campagna comunicativa efficace, rivolgiti a Kreò, la tua “content” factory in Ticino. Siamo pronti a creare contenuti coinvolgenti e strategie di comunicazione vincenti per il tuo brand.
Eva
26.10.2023 / Eventi CdT: al LAC è ancora tempo di Imprenditori
Dopo il grande successo della prima serata, “Imprenditori” torna il 26 ottobre al LAC di Lugano per un’altra serata firmata Corriere del Ticino, Camera di Commercio del Canton Ticino ed Eva per la realizzazione dell’experience.
Laura Zucchetti, Caporedattrice di Radio3i, ci accompagnerà in un interessante dibattito sulle sfide principali nella gestione dei collaboratori, sulla leadership e sui modelli di governance per il passaggio generazionale che sta avvenendo in tante aziende ticinesi.
Ospiti della serata:
- Marco Costantini - Regional Director, Von Rundstedt
- Andrea Togni - CEO BCO
- Beatrice Fasana - Managing Director, Sandro Vanini SA
- Luca Mascaro - CEO Sketchin