Torna al Blog

Teleticino, La Casa dell’Hockey, Radio3i: una nuova stagione a caccia di altri record

Teleticino, La Casa dell’Hockey, Radio3i: una nuova stagione a caccia di altri record
Condividi

MediaTI 

Una stagione da record per la tua azienda 

Dopo una stagione 2022-2023 contraddistinta da grande successo di ascolti, TeleTicino riparte dai suoi assi: la Casa dell’Hockey ha fatto registrare risultati storici sfiorando il 20% di share con la finale tra Ginevra e Bienne, mentre Ticinonews, il telegiornale di Melide leader dell’informazione, torna con una veste grafica rinnovata e 2 nuove rubriche: vox populi, per coinvolgere ulteriormente il pubblico, e “dalla rete”, con una selezione di fatti e storie locali e internazionali. 

Radio3i presenta un palinsesto rinnovato e per la prima volta, gli ascoltatori troveranno sempre una voce 24 ore su 24.  A dare voce alla notte “parlata”, saranno: da mezzanotte Maxi B, alle 2 Grant Benson e dalle 4 alle 6 Valerio Ventura.  

A proposito di record, ecco le tirature aumentate del Corriere del Ticino: 20 settembre, 11 ottobre e 22 novembre, 3 edizioni speciali e una tiratura di 60.000 copie

Contatta MediaTI per promuovere la tua attività o il tuo prodotto sui media del Gruppo Corriere del Ticino

 

AIDA 

Chi ha un piano, va sano e lontano 

Hai mai provato a completare un puzzle senza l'immagine guida? Stessa storia senza un piano editoriale! Contenuti social sparsi come pezzi in disordine, senza senso e zero connessione con il tuo pubblico.  

Un calendario strategico ben strutturato ti permette di creare un flusso costante di contenuti coinvolgenti, aiutandoti a: 

  • mantenere il tuo pubblico interessato; 
  • far crescere gradualmente la presenza online; 
  • generare lead; 
  • promuovere le vendite. 

Ogni post social dovrebbe essere pensato con un obiettivo, che sia aumentare l'awareness, generare contatti o spingere le vendite. Con un piano editoriale, puoi seguire attentamente questi obiettivi e adattare la tua strategia di conseguenza. 

Come possiamo aiutarti:  

  • Analisi strategica: analizzeremo la tua attuale presenza online, quella dei tuoi competitor e la composizione del tuo target per creare una strategia vincente.
  • Calendario di pubblicazione: creeremo un calendario editoriale dettagliato che ti guiderà attraverso i giorni e gli orari migliori per pubblicare i tuoi contenuti. 
  • Creazione dei contenuti: dalla grafica ai testi, insieme al team di Kreò, realizzeremo contenuti in grado di mantenere il tuo pubblico sempre interessato. 

Non lasciare al caso il successo della tua presenza online. Contattaci oggi stesso per creare un piano editoriale su misura per il tuo business

 

KREÒ 

Dove c’è il payoff, c’è il brand 

Dove c’è Barilla c’è casa, Think different, Always Coca Cola, Das Auto: poche parole per racchiudere tutto il mondo e i valori di un brand, in maniera attraente, interessante, memorabile. 

Il payoff (conosciuto anche come tagline o motto aziendale) è la frase che dà vita all'essenza di un'azienda e ne riflette la sua identità. La sua missione principale è quella di stabilire connessioni positive e memorabili, che agevolino il riconoscimento del brand da parte dei consumatori. In genere, è costituito da poche parole che vanno ad accompagnare e completare il logo e l’identità aziendale.  

Non è da confondere con lo slogan, una breve frase utilizzata però nelle campagne pubblicitarie. Infatti, se lo slogan si rifà alla singola campagna, il payoff rappresenta l’intero brand. 

Un payoff efficace e di successo deve essere semplice da leggere, ricordare, scrivere e pronunciare. Soprattutto, la sua caratteristica chiave è la capacità di farsi ricordare. Inoltre, deve riassumere i valori aziendali e lasciare una promessa al pubblico.  

Il payoff è la voce della tua azienda, ma trovare le parole giuste può essere molto complesso. Non lasciare che la tua voce risulti troppo flebile, indistinguibile dalle altre o addirittura stonata. Affidala a Kreò.  

 

EVA 

13.09.2023 / Eventi CdT: al LAC torna la sostenibilità 

Dopo la pausa estiva, tornano gli eventi organizzati dal Corriere del Ticino, in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino e con la firma di Eva per la realizzazione dell’experience. 

Nell’appuntamento di giovedì 13 settembre, già sold out, si tornerà a parlare di Sostenibilità con Laura Zucchetti, caporedattrice di Radio3i; cercheremo di capire come aziende e privati cittadini si pongono davanti al tema e proveremo a rispondere a una domanda scottante: sostenibilità o risparmio? 

Continua a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti. I prossimi in agenda, sempre al LAC di Lugano, sono: 5 ottobre, serata dedicata agli Imprenditori, e 26 ottobre dedicata al tema Casa e Arredamento.