Alziamo il sipario sul 2024, con il debutto di Laura Rossinelli nel ruolo di direttrice commerciale di MediaTI Marketing.
Laura porta con sé un bagaglio di esperienza e leadership che spicca nell'ecosistema del marketing: prima di unirsi a MediaTI nell'ottobre del 2018, ha lavorato 7 anni in BIC, crescendo velocemente fino a diventare responsabile marketing per la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera).
Ma ora andiamo a conoscerla meglio con qualche domanda tratta dal celebre questionario di Proust:
1. Due persone che ti hanno ispirata nella tua vita.
Più che 2 figure in particolare, preferisco menzionare un gruppo di persone: nel mio percorso in BIC ho avuto la fortuna di lavorare con General Manager di ogni angolo del mondo. Da ognuno di loro ho tratto qualcosa di prezioso: la competenza con i numeri, la visione strategica, la capacità di leadership. Ho cercato di assimilare il loro “superpotere”, con l’obiettivo di diventarne la versione potenziata.
2. Un libro e un film che hanno segnato la tua vita.
Demian di Hermann Hesse ha segnato profondamente la mia vita, insegnandomi la complessità della natura umana. Non esiste una distinzione netta tra bene e male, ma un’ampia scala di grigi; questa consapevolezza mi ha aiutato ad affrontare i conflitti in maniera più empatica, sul lavoro come nella vita. Per il film direi Pretty Woman, perché è una grande storia di speranza e riscatto sociale, una fiaba sulla forza del cambiamento che ci insegna che anche nelle situazioni più complesse è possibile modificare il proprio destino.
3. Un oggetto che ti rappresenta.
Il mio zaino, perché rappresenta la mia grande passione per lo sport: sci, surf, wake surf, escursioni, palestra. Però se guardi bene, dentro puoi trovare anche una macchina fotografica, la mia forma di espressione artistica nonché compagna fidata di ogni viaggio (altra grandissima passione).
4. Quale consideri il tuo più grande successo?
Da donna ho affrontato il classico dilemma tra famiglia e carriera, credendo che prima o poi avrei dovuto fare una scelta. Tuttavia, in un breve arco di tempo, sono prima diventata madre e poi ho avuto la fortuna di ricevere questa grande opportunità dal Gruppo Corriere del Ticino. Il mio più grande successo è proprio il poter conciliare entrambi gli aspetti della mia vita, senza dover rinunciare a nulla.
5. Un sogno che desideri realizzare.
Posizionare la nostra azienda come un faro di innovazione e impatto in Ticino, con progetti che contribuiscono sempre di più al successo dei nostri clienti. Inoltre, sogno di creare un ambiente lavorativo ancora più vibrante e stimolante, in cui ogni membro si senta apprezzato, ispirato e parte integrante dei traguardi di MediaTI Marketing.