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Come creare il media mix perfetto

Come creare il media mix perfetto
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Non sai ancora cosa sia un media mix e come possa fare la differenza per la tua campagna pubblicitaria?

Allora sei nel posto giusto, al momento giusto!

 

Cosa si intende per media mix?

Un media mix è la combinazione di diversi canali di comunicazione mirata a pubblicizzare un prodotto raggiungendo il numero più alto possibile di persone.

L’uso di più media permette di raggiungere target che appartengono a diverse aree geografiche, fasce di età, reddito e interessi, dando vita a una strategia cross-mediale che può avere un impatto notevole sulla tua azienda!

 

Software e strumenti di ottimizzazione

L’ottimizzazione del media mix, invece, è un processo analitico e strategico di natura cross-mediale, che ti aiuta a stabilire quali canali e contenuti siano i più apprezzati dal target.

Ciò che ti consigliamo è di selezionare un software di ottimizzazione che abbia un forte backup statistico e fornisca insights in tempo reale.

 

6 motivi per pianificare un media mix

Ti permette di mirare al giusto target

Selezionare più tipi di media per promuovere il tuo brand ti permette di investire solo su quei canali che, secondo statistiche specifiche, risultano risuonare meglio con i tuoi potenziali consumatori.

 

Dona al tuo pubblico un’esperienza personalizzata

Questo genere di strategia, inoltre, ti consentirà di dar vita a un'esperienza personalizzata per il cliente, dettaglio di fondamentale importanza per aumentare l’engagement e fidelizzarlo.

Così, man mano che il cliente si sposta lungo il Customer Journey, potrai personalizzare il messaggio nei vari touchpoint!

 

Massimizza il ROI del tuo business

L’uso di un media mix ti aiuterà anche a comprendere i trend di marketing attualmente sul mercato e a formulare una strategia più coerente.

Attraverso questi sforzi omnicanale, infatti, potrai raggiungere il consumatore al posto giusto e al momento giusto!

 

Ti permette di sfruttare al massimo i dati

Per dare un senso alla mole di dati ricavata, avrai bisogno della mano esperta di un analista che sia in grado di valutare gli insights ottenuti dalle varie piattaforme, in modo da trarne degli approfondimenti utili sul tuo target e sul mercato.

 

Entra a far parte della vita quotidiana

Una campagna di marketing integrata può accompagnare il potenziale cliente per l’arco dell’intera giornata, sfruttando più touchpoint: per esempio, inserendo un annuncio sul suo canale TV, stazione radio, giornale e sito web preferito, creerai un mix perfetto che lo spingerà all’acquisto!

 

Ti aiuta a ridurre i costi

Infine, il media mix è una strategia che comporta costi inferiori rispetto ad altre tattiche, con uno spreco minimo di tempo e denaro, consentendo ai tuoi annunci di raggiungere anche luoghi abbastanza distanti tra loro.

 

 

Vorresti ottenere maggiore visibilità per il tuo brand o la tua azienda attraverso campagne pubblicitarie cross-media che arrivino al cuore del tuo target?

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