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Sintonizzati su Radio3i per far crescere il tuo business

Sintonizzati su Radio3i per far crescere il tuo business
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MediaTI
Radio3i: 36 anni di grandi successi per il tuo business

Se stai cercando un modo efficace per promuovere la tua attività, smetti di cambiare canale e sintonizzati su Radio3i, l’emittente privata più ascoltata della Svizzera Italiana, che ha appena festeggiato i 36 anni di trasmissioni.

Ti stai chiedendo perché dovresti investire nella pubblicità in radio quando esistono tantissimi altri mezzi di comunicazione? Vediamo se riusciamo a convincerti con qualche dato:

Se non sei ancora convinto, in questo articolo raccontiamo perché la pubblicità radiofonica sia ancora uno dei mezzi di comunicazione più efficace, soprattutto per le aziende locali.

Contatta MediaTI per fare pubblicità su Radio3i.

 

AIDA
La strategia omnichannel: quando 1+1=3

 

Dalle email alle notifiche push, dai social media al sito web; oggi gli utenti si aspettano di poter interagire con la tua azienda attraverso diversi canali e di ricevere un'esperienza uniforme su ognuno di essi.

La strategia di marketing omnichannel o omnicanale serve proprio a questo: creare una continuità tra i diversi canali utilizzati dalle aziende per raggiungere i propri clienti. Questo significa che la tua attività dovrebbe utilizzare una combinazione di canali - sito web, app, social media, email, sms, punti vendita ecc. - per offrire loro un’esperienza di acquisto coerente, lineare e senza interruzioni.

Un esempio di esperienza omnichannel? Un cliente vuole acquistare un paio di sneakers e vede un annuncio su Instagram, clicca sull'annuncio e finisce sul tuo store online. Può decidere di ritirare le scarpe nel tuo negozio locale o farsele spedire a casa. Anche le condizioni di reso sono le stesse. Attraverso una chat il cliente può fare domande sul prodotto e risalire comunque alle stesse informazioni.

L'esperienza omnichannel offre al tuo cliente un'esperienza fluida e personalizzata, che assicura una maggiore fedeltà al tuo prodotto/servizio e conversioni più elevate.

Contatta AIDA per creare una strategia omnicanale per la tua azienda

 

Kreò
B2B: non sottovalutare il potere del content

Secondo le statistiche di settore, il Content Marketing B2B è in costante crescita. Negli ultimi anni, sempre più aziende stanno destinando risorse per creare contenuti di valore, che attirino l'attenzione del mercato e generino profitti.

Il 72% delle aziende B2B utilizza già il content marketing come parte della propria strategia di marketing e il 64% lo considera una priorità assoluta.

Sito web, blog, social media, infografiche, case study, podcast, video, tutorial, newsletter: sono tantissimi I canali e gli strumenti per catturare l’attenzione di nuovi possibili clienti, sia per coltivare il rapporto con chi è già cliente.

Condividendo contenuti interessanti, informativi e utili per il pubblico di riferimento potrai dimostrare competenza e autorevolezza, aumentando la fiducia nei confronti della tua azienda B2B e, di conseguenza, le probabilità di aumentare le conversioni e le vendite.

Contatta Kreò per creare contenuti di valore per la tua azienda B2B

 

Eva
Il design dell’esperienza: come fidelizzare i tuoi clienti con un evento

Che sia un evento in-store, una fiera, una conferenza stampa, il lancio di un prodotto, un workshop, o una cena aziendale, l’evento rappresenta un'opportunità unica per creare un'esperienza coinvolgente, emozionale e memorabile per i partecipanti.

Ma come si può creare un'experience memorabile per i tuoi clienti?

  • Personalizzazione: creare un'esperienza personalizzata per i tuoi ospiti, ad esempio attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative come la realtà aumentata o la gamification, permette di creare un'esperienza coinvolgente e memorabile.
  • Intrattenimento: includere elementi di intrattenimento nell'evento, come musica dal vivo o performance artistiche, può aumentare l'emozione dei partecipanti e creare un'atmosfera positiva.
  • Attivazioni: creare attività interattive durante l'evento, come installazioni artistiche, workshop o attività pratiche, può incentivare l'interazione tra gli ospiti e l'approfondimento delle tematiche affrontate.
  • Catering: la scelta di un catering di alta qualità e l'attenzione ai dettagli nella presentazione del cibo possono rendere l'evento ancora più memorabile e creare un'esperienza multisensoriale per i partecipanti.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che possono aiutarti a creare l’evento perfetto. Per una consulenza più mirata e personalizzata, contatta Eva, la tua partner ideale per organizzare eventi aziendali in Ticino.
Contatta Eva per creare eventi che si fanno ricordare.