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La pubblicità radiofonica è ancora efficace?

La pubblicità radiofonica è ancora efficace
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Sapevi che la pubblicità radiofonica riscontra ancora parecchio successo, soprattutto a livello locale?

Sono molti i marketer che, erroneamente, la considerano ormai superata, senza tenere in considerazione che ogni media ha le sue peculiarità e si addice meglio a determinati obiettivi di marketing, soprattutto all’interno di un’efficace strategia omnicanale.

Ma andiamo a scoprire insieme i vantaggi della radio!

 

4 benefici di fare pubblicità in radio

Vicinanza fisica coi clienti

Pensaci bene: nella vita quotidiana, quando hai qualcosa di molto importante da comunicare a una persona, pur potendole mostrare un'immagine o scriverle un messaggio, non tendi a parlarle con l'emozione della voce umana?

La radio fa proprio questo: comunica e vende con intimità, attraverso la voce!

 

Risparmio economico

Il costo della pubblicità radiofonica in una radio locale, come per esempio Radio 3i, parte da alcune centinaia di CHF a settimana, ma a livello di ROI parliamo di risultati sorprendenti, in quanto ha dimostrato di portare ad aumenti delle vendite di ben sei volte il budget speso!

Ciò significa che, investendo – ad esempio – 1.000 CHF in una settimana di annunci radiofonici, potresti guadagnarne ben 6.000.

 

Possibilità di targeting locale

Le opportunità di local marketing offerte dalla radio non sono affatto indifferenti, in quanto ti permettono di raggiungere potenziali clienti a livello locale e regionale.

Gli annunci radiofonici, infatti, possono offrire molte opportunità di targeting, grazie alla varietà di formati e generi musicali di ciascuna stazione, permettendoti di scegliere le opzioni che meglio si adattano agli interessi, l’età e la località dei tuoi clienti.

Come mirare al giusto target? Semplice: prima di acquistare uno spot, avrai accesso a delle statistiche sugli ascoltatori medi in base alle fasce orarie e alle analisi demografiche!

 

Marketing emozionale e storytelling

La radio, inoltre, è un mezzo dinamico che riflette una società altrettanto attiva e intraprendente, in grado di suscitare emozioni e vendere il tuo prodotto attraverso svariate forme di storytelling – anche interattivo – e marketing emozionale.

 

Vorresti ottenere maggiore visibilità per il tuo brand o la tua azienda attraverso campagne pubblicitarie cross-media che arrivino al cuore del tuo target?

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