Torna al Blog

Playoff su Teleticino e sostenibilità al LAC: gli eventi da non perdere per far vincere il tuo business

Playoff su Teleticino e sostenibilità al LAC: gli eventi da non perdere per far vincere il tuo business
Condividi

MediaTI
Playoff di hockey su Teleticino: ancora più emozioni, ancora più visibilità

Dopo gli ottimi risultati delle aziende ticinesi che hanno scelto il campionato svizzero di hockey per posizionarsi e promuovere i loro servizi, è ora tempo di playoff.

Come si sa, Teleticino trasmetterà in esclusiva le partite più importanti di pre-playoff e playoff e la Casa dell’Hockey sarà il fulcro di un’offerta commerciale integrata per tutti quei brand che non vogliono perdersi le irripetibili occasioni di visibilità, che solo le fasi finali della National League possono regalare.

Infatti, a salire non sarà soltanto la posta in palio e l’intensità degli scontri sulla pista, ma anche l’audience dei tifosi che seguiranno su Teleticino gli incontri.

Contatta MediaTI per fare pubblicità su Teleticino

 

AIDA
Hey Google, come posso far crescere il mio business?

Secondo Hubspot il 46% di tutte le ricerche su Google ha intenti locali: un numero in continua crescita, che ha spinto tantissime aziende a utilizzare uno strumento come Google My Business per farsi trovare facilmente dai propri clienti e attrarre nuovi lead.

Lo shopping locale è una pratica sempre più importante e le ricerche d’informazioni correlate sono sempre più precise (disponibilità nelle vicinanze, orari di apertura ecc.).

Ecco perché dovresti affidarti a un’agenzia certificata Google Partner come AIDA, per sfruttare al meglio servizi di marketing locale come Google My Business, Google Maps e Google Shopping, e integrarli in una più ampia strategia di marketing digitale.

Contatta AIDA per la tua strategia di marketing digitale

 

Kreò
Un video? Vale più di 1000 parole

Se è vero che il “contenuto è Re” e il content marketing è attualmente uno degli approcci al mercato più efficaci, l'indiscusso Re dei Re” è il video.

Ma se fino a 10 anni fa il video marketing era accessibile principalmente a chi disponeva di grandi budget, oggi l’utilizzo di video per la promozione del proprio brand è diventato uno strumento imprescindibile per una valida strategia di marketing. 

Secondo HubSpot, il 54% dei consumatori desidera vedere contenuti video dei loro brand preferiti, piuttosto che quelli scritti o audio. Non solo, altri studi ci dicono che ben 8 persone su 10 affrontano una spesa a seguito della visione di contenuti video.

Ti serve altro per implementare i video nella tua strategia di marketing?

Contatta Kreò per creare contenuti video di valore per il tuo business.

 

Eva
19.04.2023 / Eventi CdT: la sostenibilità in scena al LAC

Secondo appuntamento a firma Eva del ciclo di eventi del Corriere del Ticino in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino: mercoledì 19 aprile, al LAC di Lugano, si parlerà di sostenibilità.

Nel primo speciale dedicato a questo tema, focus sul settore legato alle costruzioni, sia abitative residenziali che commerciali. Quali sono le sfide che incontrano i progettisti e quali le richieste dei committenti? 

Anche per questo appuntamento, sarà disponibile una piattaforma integrata di contenuti, per una comunicazione mirata ed efficace che coinvolgerà tutti i media del Gruppo Corriere del Ticino: print, tv, radio, online e social media. Un framework ottimizzato per i ticinesi e per le aziende che vogliono profilarsi, diventando sponsor di questi incontri.

Contatta Eva per diventare sponsor di questi incontri.