Torna al Blog

Che cos’è un Google Partner e perché è importante per le aziende

Che cos’è un Google Partner e perché è importante per la tua azienda.
Condividi

Hey Google, che cos’è un Google Partner? Ok, forse non ti basterà chiederlo all’assistente vocale di Mountain View. Se vuoi saperne di più, forse è il caso di continuare a leggere questo articolo. 
 

Ti spiegheremo perché è importante affidarsi a un’agenzia certificata Google Partner come la nostra e quali possono essere i vantaggi per il tuo business. 

 

Google Partner: cos'è e quali vantaggi offre

 

Cosa significa essere Google Partner?
 

Il termine Google Partner indica le agenzie web e i liberi professionisti che dimostrano di avere una certa competenza nel gestire campagne pubblicitarie online tramite la piattaforma Google Ads.
 

I partner sono selezionati da Google sulla base di requisiti e buone pratiche che vengono valutate annualmente, e possono fregiarsi di un prezioso badge, che serve a differenziarsi dalla concorrenza e dimostrare ai potenziali clienti che si stanno mettendo in mani sicure.
 

Come si diventa Google Partner?
 

La certificazione Google Partner arriva a seguito del conseguimento di 3 requisiti fondamentali:

  • massimizzare il successo delle campagne dei clienti, mantenendo un punteggio di ottimizzazione pari ad almeno il 70%;
     
  • favorire la crescita dei clienti, gestendo target di spesa di 10.000 $ in un periodo di 90 giorni su tutti gli account gestiti;
     
  • dimostrare le competenze e l'esperienza relative a Google Ads attraverso le certificazioni.
     

Quali sono i vantaggi di diventare Google Partner?
 

Le agenzie di comunicazione che hanno ottenuto il badge Google Partner possono contare su:

  • una formazione continua e avanzata sulla piattaforma Google Ads;
     
  • un canale di comunicazione privilegiato con Google tramite il suo centro assistenza;
     
  • un accesso privilegiato alle versioni beta dei nuovi tool di Google, che si traduce in un vantaggio competitivo rispetto ai competitor.
     

Perché dovresti affidarti un’agenzia certificata Google Partner?
 

Se scegli un’agenzia certificata Google come la nostra avrai:

  • la sicurezza che a gestire i tuoi account pubblicitari saranno consulenti certificati, in grado di massimizzare l’investimento e generare valore per il tuo business in termini di conversioni, lead e vendite;
     
  • la garanzia che le tue campagne verranno supervisionate per adeguarsi agli standard di Google.
     

Inoltre, se attivi un nuovo account Google Ads con un’agenzia Google Partner come la nostra, potrai ricevere un credito promozionale di 400 CHF da spendere per le tue campagne pubblicitarie.

 

Vuoi una consulenza sulle campagne pubblicitarie online e sulla piattaforma Google Ads?
Affidati al tuo partner di fiducia.

Contattaci