Torna al Blog

ChatGPT, Google Ads, eventi: l’innovazione passa da MediaTI

ChatGPT, Google Ads, eventi: l’innovazione passa da MediaTI
Condividi

Il 2023 è sicuramente l’anno dell’Intelligenza Artificiale. Dopo l’esplosione di ChatGPT, moltissimi altri player stanno guardando con interesse a questo settore. Google sta lavorando a due progetti: Sparrow, competitor di ChatGPT e MusicLM, un tool in grado di generare qualsiasi tipo di musica a partire da un testo scritto. Ma anche i cinesi non stanno a guardare, con Baidu che starebbe “clonando” il tool sviluppato da Open AI.

Ecco perché non c’è da stupirsi se l’innovazione e la trasformazione digitale saranno al centro dell’evento organizzato dal Gruppo Corriere del Ticino, in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino, che il 15 marzo inaugurerà al LAC un ciclo di incontri dedicati a vari temi che interessano il nostro territorio.

Ma questo era solo un antipasto, continua a leggere per scoprire quello che hanno da dirti MediaTI, AIDA, Kreò ed Eva.

 

MediaTI

Corriere del Ticino, tiratura aumentata, visibilità assicurata

Dopo Sanremo, il Superbowl e ovviamente il Carnevale, sono gli eventi più attesi della prima parte dell’anno. L1, il 15 e il 29 marzo, il Corriere del Ticino uscirà in edizione speciale con una tiratura aumentate a 60000 copie. Un’occasione unica (anzi tre) per dare visibilità alla tua azienda e raggiungere 2 ticinesi su 3 con la tua campagna pubblicitaria.

Contatta MediaTI per fare pubblicità sui media del Gruppo Corriere del Ticino.

 

AIDA

Google Ads: la parola chiave è ottimizzazione

Hai creato la tua campagna Google Ads, l’hai impostata seguendo i consigli dei migliori guru trovati in rete, hai creato la tua landing page ottimizzata e poi nulla. Dopo più di una settimana, nessuna conversione!

Qual è l’errore? La campagna dev’essere costantemente monitorata e ottimizzata in base ai risultati degli annunci, alle parole chiave utilizzate e alle conversioni effettuate sul tuo sito.

È un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. Fallo fare a noi, tu concentrati sul tuo core business della tua azienda. Per ottimizzare il tuo budget su Google Ads, affidati ad AIDA, agenzia Google Partner certificata.

Contatta AIDA per creare una migliore le performance delle tue Google Ads.

 

Kreò

Con ChatGPT i tuoi contenuti non fanno il bot…to?

ChatGPT continua a spopolare e, anche se ancora non si conoscono fino in fondo tutte le sue potenzialità, rappresenta già una vera e propria rivoluzione.

Ma come tutti gli strumenti vanno guidati, perché anche i bot hanno un limite: il famoso “human touch” o il fattore umano. L’intelligenza è artificiale e spesso lo sono anche i testi che genera.

Quindi, se stai pensando di affidare totalmente i tuoi contenuti testuali a ChaTGPT, fai prima un bel respiro e leggi perché non dovresti:

  • Manca di personalità: CHAT GPT è un modello di linguaggio basato su dati e non ha personalità o empatia, il che significa che i suoi contenuti potrebbero risultare freddi e inappropriati.
  • Non è sempre preciso: è stato addestrato su grandi quantità di testo, ma può ancora commettere errori o produrre contenuti inappropriati.
  • Non è un esperto del settore: non ha conoscenza specializzata in nessun campo specifico, il che significa che potrebbe mancare di competenza in termini di marketing, branding e comunicazione aziendale.
  • Non comprende la strategia aziendale: non conosce gli obiettivi e le strategie aziendali specifici, il che significa che i suoi contenuti potrebbero non essere allineati alle esigenze dell’azienda.

Ok, potresti anche non credere alle nostre parole, ma se ti dicessimo che questo punto elenco è stato generato dallo stesso ChatGPT, come reagiresti? Noi non possiamo che dirci concordi con il chatbot più popolare del momento, nell'analisi e nelle conclusioni. Quindi se vuoi dare personalità ai tuoi contenuti testuali, affidali a intelligenze naturali come quelle di Kreò.

Contatta Kreò per creare contenuti di valore per pubblicità, social media, SEO content writing, blogging, PR.

 

Eva

15.03.2023 - Al LAC l’innovazione si fa evento
 

Save the date: il 15 marzo al LAC di Lugano inaugureremo un ciclo di 11 incontri che caratterizzerà tutto il 2023, organizzati con il Corriere del Ticino e la Camera di Commercio del Canton Ticino, toccando varie località del nostro territorio.

In questo primo appuntamento del 15 marzo al LAC, il tema al centro del dibattito sarà l’innovazione, con una tavola rotonda moderata da Luca Albertoni, in cui interverranno ospiti del mondo accademico ed economico.

Daremo visibilità a casi virtuosi di aziende che attraverso l’innovazione hanno saputo conquistare nuovi mercati e crescere in termini economici. Con il mondo accademico parleremo di quanto sia importante la formazione continua in tutti gli ambiti per sviluppare in modo costante

prodotti e modelli di business. Spazio poi agli under 30 più innovativi del Ticino, che ci illustreranno come le nuove tecnologie possono aiutare a realizzare nuove aziende in ambiti altamente competitivi.

Ogni appuntamento sarà incentrato su un tema diverso: innovazione, sostenibilità, mercato immobiliare, mercato azionario, web 3.0, cryptovalute, imprenditoria e molto altro.

Per ogni evento abbiamo messo a punto una piattaforma integrata senza precedenti, per una comunicazione mirata ed efficace che coinvolgerà tutti i media del Gruppo Corriere del Ticino: print, tv, radio, online e social media. Un framework ottimizzato per i ticinesi e per le aziende che vogliono profilarsi, diventando sponsor di questi incontri.

Contatta Eva per organizzare eventi che faranno la storia. La tua.