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MediaTI, tutto il tuo marketing sotto lo stesso tetto

MediaTI, tutto il tuo marketing sotto lo stesso tetto
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MediaTI

La Casa dell’Hockey riapre le porte al tuo business

Dopo il successo dell’anno scorso, arriva la seconda stagione della Casa dell’Hockey. No, non stiamo parlando di una serie tv, ma della più grande piattaforma di contenuti in Ticino dedicata agli appassionati di hockey:

  • le partite in diretta e in esclusiva su Teleticino
  • i derby tra HC Lugano e HC Abrì Piotta
  • gli highlights in esclusiva
  • un’app usata da 1 ticinese su 2
  • le news e approfondimenti del Corriere del Ticino, Teleticino e Ticinonews.

Come nella stagione appena conclusa, la Casa dell’Hockey sarà il fulcro di un’offerta commerciale integrata per tutte quelle aziende che non vogliono perdersi le irripetibili occasioni di visibilità, che solo il campionato di National League può regalare.

Contatta MediaTI per raggiungere gli appassionati di hockey con la tua pubblicità!

 

AIDA
Social Ads: tra il dire e il fare c’è di mezzo lo sponsorizzare

Hai investito risorse e tempo per creare contenuti di qualità sui social, ma le visualizzazioni e il tasso di engagement sono deludenti? La spiegazione c’è e si chiama portata organica.

 

La portata organica, conosciuta anche come reach organica, indica il numero di persone che posso raggiungere con i miei contenuti senza l'utilizzo di sponsorizzazioni, senza pagare in sostanza.

Questo valore è molto basso. Su Facebook, per esempio, la reach organica dei post oscilla tra l'1 e il 6% della fanbase di una pagina. Non solo: maggiore è il numero della fanbase, minore è la percentuale. Significa che una pagina con 1.000 like può raggiungere circa tra i 10 e i 60 utenti. Non male vero?

 

Per poter raggiungere gli utenti è quindi necessario investire in social advertising e pubblicizzare ciò che si ritiene importante per raggiungere gli obiettivi di marketing.

La sponsorizzazione dei post social ti permette di:

  • mostrare i contenuti a un’audience ben targettizzata, fortemente interessata al tuo prodotto/servizio. Quindi più propensa a interagire con like, condivisioni e commenti;
  • personalizzare le offerte;
  • raggiungere nuovi clienti: secondo il Digital 2023 Global Overview Reportpiù di 1 persona su 4 scopre nuovi brand, prodotti o servizi grazie alla pubblicità sui social;
  • fare attività di retargeting e incrementare le vendite.

Scopri come AIDA può aiutarti a implementare le campagna sponsorizzate nella tua strategia digitale.

 

Kreò

Rebranding, quando rifare il logo non basta

Un brand non è come un diamante, non è per sempre. O meglio, sono pochissimi i marchi che sono sempre rimasti uguali a se stessi negli anni. Per tutti gli altri, al mutare del mercato e dei consumatori, delle tecnologie e dei competitor, è necessario aggiornarsi.

Il rebranding diviene così una necessità. Ma questo non può limitarsi solo alla rivisitazione del logo perché l'immagine di un'azienda va ben oltre il semplice aspetto visivo, ma è un ma un processo di cambiamento strategico della brand identity di un’azienda, che abbraccia molti aspetti, tra cui:

  • nome
  • mission
  • valori
  • posizionamento sul mercato
  • cultura aziendale
  • payoff

Fare rebranding significa cogliere a pieno la filosofia aziendale e i percorsi decisionali che hanno condotto alla rivitalizzazione del marchio. Solo così, il tuo cliente percepirà il cambiamento in modo positivo, sarà conquistato e rimarrà fedele al tuo brand.


Affida il rebranding del tuo marchio a Kreò

 

EVA

14.06.2023 / Eventi CdT: Tecnologia al LAC

Dopo aver parlato di Innovazione, Sostenibilità e Market Outlook, è tempo di Tecnologia. A questo tema è dedicato il quarto appuntamento con gli eventi del Corriere del Ticino, organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino e con la firma di Eva per la realizzazione dell’experience.

Mercoledì 14 giugno, al LAC di Lugano, alle ore 18:30, si parlerà di Web 3.0, un termine che richiama a sé tante tecnologie differenti e un numero impressionante di loro possibili applicazioni. Un Internet in cui tutti gli elementi saranno ancora più collegati tra loro, una rete che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio database globale. Cosa dobbiamo aspettarci? Scoprilo insieme a noi e ai tanti ospiti rilievo, iscriviti subito!

Vuoi diventare sponsor di questi eventi? Contatta Eva.