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MediaTI Marketing, l’evoluzione continua

MediaTI Marketing, l’evoluzione continua
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MediaTI Marketing, l’evoluzione continua

Il 2023 è appena iniziato e, nonostante i vari ChatGPT e altri tool di Intelligenza Artificiale, non siamo ancora in grado di indovinare cosa ci riserverà quest’anno. Però possiamo raccontarti quello che noi di MediaTI Marketing abbiamo riservato per te.

Nel 2023 ci faremo letteralmente in 4 per rispondere alle esigenze di comunicazione e marketing del tuo business: al fianco di MediaTI, AIDA e Kreò farai infatti la conoscenza di Eva, l’assistente personale per i tuoi eventi aziendali.

Ma non è finita qui, perché MediaTI Marketing è in continua evoluzione. Continua a leggere per scoprire tutte le altre novità.

MediaTI

  1. Corriere del Ticino, una copia tira laltra
    Nel 2023 sono 3 le date da segnare in rosso sul calendario: l’1, il 15 e il 29 marzo. In questi 3 giorni, il Corriere del Ticino uscirà in edizione speciale con una tiratura aumentata a 60’000 copie. Un’occasione unica per raggiungere 2 ticinesi su 3 con il tuo messaggio.
  2. La Casa dell’Hockey: una grande vetrina per il tuo business
    Il meglio dell’hockey svizzero in diretta e in esclusiva su Teleticino, i derby tra HCL e HCAP, un’app dedicata, scaricata da più di 10’000 ticinesi con highlights, news e approfondimenti. Un’offerta di contenuti senza precedenti per tutti gli appassionati di hockey, grazie al lavoro di squadra del Corriere del Ticino, Ticinonews e Teleticino. Ti serve altro per scendere in pista con noi?
  3. Illustrazione Ticinese: tante nuove pagine per raggiungere il tuo target
    Il 2023 ci regala una nuova Illustrazione Ticinese: più bella, più ricca e ancora più presente sul territorio. La cadenza diventa settimanale anziché mensile, per un totale di 50 numeri, in allegato al Corriere del Ticino. Nuova veste grafica, nuovi contenuti (ben 48 pagine) nuove firme e uno sguardo più ampio sulle storie del territorio, della Svizzera e del mondo.

 

Contatta MediaTI per fare pubblicità sui media del Gruppo Corriere del Ticino.

 

AIDA

  1. In che acque naviga il tuo sito?
    Il web è in continua evoluzione e con esso tutte le tecnologie collegate. Fai il punto della tua presenza online e richiedi un check-up gratuito del tuo sito per verificare performance, contenuti e ottimizzazione SEO.
  2. Non inseguire i trend, segui una strategia
    Tool di Intelligenza Artificiale (AI), strumenti di machine learning, gamification, TikTok. I trend non vanno inseguiti, ma integrati in una strategia complessiva. Per questa, affidati all’approccio data-driven di AIDA Marketing, l’agenzia digital orientata alle performance.
  3. Facebook, Instagram o LinkedIn?
    Qual è il sito social più adatto per la mia attività? È una domanda che aziende e professionisti si fanno spesso. E la risposta è: dipende. Ogni social network ha le sue dinamiche e il suo target di maggior riferimento. Rivolgiti ad AIDA per individuare le piattaforme migliori e per integrare i social network in una più ampia strategia di comunicazione.

 

Contatta AIDA per creare una strategia di digital marketing orientata alle performance.

 

Kreò

  1. Quantità o qualità? 
    In un’epoca in cui tutto è contenuto, la quantità non basta per attirare l’attenzione delle persone. Kreò è la content factory che ti aiuta a creare contenuti di qualità: testi, grafiche, foto e video che coinvolgono ed emozionano perché parlano il linguaggio universale della creatività.
  2. Articoli SEO: chi cerca, (ti) trova
    La parola chiave è ottimizzazione. Kreò ti supporta nella creazione di articoli di blog pensati in ottica SEO per scalare posizioni sui motori di ricerca. Quindi non solo belli, ma anche facili da trovare.
  3. Veni, VIDEO, vici
    Se è vero che una foto vale più di mille parole, quanto vale un video? Tantissimo: i contenuti video costruiscono fiducia con il tuo pubblico, rafforzano il posizionamento SEO, generano conversioni e vendite. TikTok e YouTube Shorts sono in continua espansione.
    Ti serve altro per implementare i video nella tua strategia di marketing del 2023?

 

Contatta Kreò per creare contenuti di valore per pubblicità, social media, SEO content writing, blogging, PR.

 

Eva

  1. Eva, l’assistente per i tuoi eventi
    Dalla costola di MediaTI nasce Eva, la tua assistente personale per l’organizzazione di eventi aziendali in Ticino. Ogni dettaglio viene curato in prima persona dalla tua Event Manager, al fine di creare esperienze coerenti e coinvolgenti, appuntamenti unici per intensità e vicinanza al tuo brand. Tu rilassati e goditi lo spettacolo, al resto ci pensa Eva.
  2. Una partner unica per il tuo evento
    In Eva troverai infatti un’unica interlocutrice per tutti gli aspetti del tuo progetto: dallo sviluppo del concept creativo fino alla realizzazione dell’evento stesso, qualunque esso sia: da quello fisico a quello digitale, dal congresso alla fiera, dal lancio di un prodotto alla conferenza stampa, dai workshop alla cena aziendale, dai momenti di formazione a quelli d’intrattenimento.
  3. Follow-up before you go-go
    Eva sta con te prima, durante, ma anche dopo l’evento. Infatti, l’azione di follow up è uno strumento di cruciale importanza per instaurare una relazione di lunga durata con i partecipanti: serve a mantenere alto l’engagement, fornire nuovi contenuti e quindi per fidelizzare i clienti.

 

Contatta Eva per organizzare eventi che faranno la storia. La tua.