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Media

MediaTI Marketing offre strategie integrate e prodotti di comunicazione efficaci, grazie a partnership consolidate e alla selezione dei migliori brand del Ticino e di tutto il territorio elvetico.
Spot pubblicitari, video publiredazionali, banner, affissioni classiche e digital sono solo alcuni esempi dei progetti gestiti dallo staff di consulenti.

Mezzi di comunicazione differenziati per obiettivi

Le competenze trasversali acquisite, permettono oggi a MediaTI Marketing di porsi come esclusivo punto di riferimento per la pianificazione di una strategia multicanale. I consulenti sono in grado di offrire al cliente un quadro completo dei media disponibili, evidenziandone plus e caratteristiche principali, così da focalizzare l’attenzione sul mezzo più idoneo a specifiche esigenze di comunicazione.

TV

Fare pubblicità in TV offre una serie di vantaggi per le imprese, integrando suoni e immagini in movimento per rendere l’intero pacchetto interessante per i consumatori. Uno dei vantaggi della pubblicità in TV è la sua capacità di comunicare con un pubblico molto ampio. Gli spot televisivi funzionano bene per attirare l’attenzione, generare la consapevolezza e stabilire preferenza per i prodotti e servizi. Nonostante la grande portata del pubblico della televisione, è importante notare che la possibilità di individuare i segmenti di mercato è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni. La TV offre una vasta gamma di opzioni di programmazione in cui gli annunci hanno più probabilità di essere visto da segmenti specifici del target di riferimento per il prodotto o brand che si vuole promuovere.

Media in vendita esclusiva: Teleticino – www.teleticino.ch

RADIO

Oltre l’83% della popolazione ha ascoltato almeno una volta la radio nell’ultima settimana. La radio permette di pianificare su target mirati e scegliendo i programmi più adatti. Si può raggiungere l’ascoltatore nel momento in cui è vicino all’acquisto, ad esempio, quando è in macchina e sta andando a fare shopping oppure quando è on-line e quindi “a portata di clic” per un sito di e-commerce. Per la maggior parte del tempo gli ascoltatori sono sintonizzati sulle loro stazioni preferite e diversi studi dimostrano che l’ascoltatore, proprio perché fidelizzato, tende a non cambiare frequenza durante il break pubblicitario. Fare pubblicità in radio vuol dire avere la possibilità di fare leva sull’immaginazione dell’ascoltatore e sfruttare quel legame emotivo che solo questo mezzo riesce a creare. La radio è un mezzo storico, ma sempre attuale e in costante evoluzione.

Media in vendita esclusiva: Radio3i – www.radio3i.ch

ONLINE

L’online è sempre più un settore strategico per tutte le aziende, poter pianificare campagne pubblicitarie mirate offre un alto tasso di riuscita. Il brand awareness attraverso portali web e mobile app permette di garantire una copertura omogenea del target che si vuole raggiungere e anche la possibilità di capire sempre meglio le abitudini dei nostri clienti. Il 70% del traffico Internet viene generato attraverso dispositivi mobile.

Prodotti da noi proposti in esclusiva: www.ticinonews.chwww.cdt.chwww.caffe.chwww.gdp.ch

PRINT

Nessun altro media raggiunge un indice di penetrazione così elevato come la stampa. Il 94,1% della popolazione (a partire dai 14 anni) che abita in Svizzera legge regolarmente giornali e riviste.

Queste pubblicazioni sono in grado di attirare l’attenzione sulle promozioni come nessun altro media: la pubblicità non è considerata come un elemento di disturbo ma viene reputata informativa e credibile.

Grande o piccola, l’inserzione pubblicitaria consente un gran numero di varianti creative attraverso la scelta di formati, colori, collocamento. I contenuti convincono tramite parole e immagini.

Il 63% delle persone pianifica i propri acquisti sulla base di annunci pubblicitari apparsi sulla carta stampata.

Prodotti da noi proposti: Corriere del Ticino – Giornale del Popolo – Caffè – Tessiner Zeitung – EXTRA – l’Universo

DIGITAL OUT OF HOME

Il Digital Out Of Home, ovvero tutti i video collegati in rete che vediamo nelle stazioni, negli aeroporti, per la strada, nei negozi, sono un media relativamente nuovo.

Gli schermi sono utilizzati, in prevalenza, per trasmettere informazioni o advertising. Questo tipo di pubblicità permette una pressione pubblicitaria costante e viene usato per aumentare la portata dei contatti di ogni campagna.

CINEMA

La campagna pubblicitaria lanciata da un’azienda attraverso il cinema, consente di ottenere risultati interessanti.
Il cinema, infatti, garantisce un livello alto di attenzione e di memorizzazione dei messaggi promozionali da parte degli spettatori.
La sala cinematografica predispone naturalmente gli spettatori ad essere concentrati, più rilassati, e liberi dai pensieri legati alla vita quotidiana e al lavoro. Questo permette di avere una campagna pubblicitaria con una pressione pubblicitaria di qualità.

Prodotti da noi proposti: www.werbeweischer.ch

OUT OF HOME

Le affissioni sono onnipresenti e accompagnano i vostri gruppi target per tutto il giorno, 24 ore su 24. Nel tragitto verso scuola o il lavoro, durante gli acquisti o il tempo libero.

La pubblicità esterna offre infinite possibilità creative e d’impatto per collegare efficacemente il vostro marchio con i gruppi target.

Un mezzo con una forte tradizione e un grande futuro che, grazie alle tecnologie più recenti e alle possibilità di interazione tramite smartphone (QR, NFC, Augmented Reality, ecc.), reinventa sempre sé stesso. La pubblicità esterna raggiunge in particolare gruppi target giovani e mobili.

Prodotti da noi proposti: Clear Channel – APG / SGA

SOCIAL MEDIA

I social media o social network sono delle community molto diffuse su internet: milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per interagire tra loro.

Queste nuove forme di aggregazione rappresentano anche uno straordinario strumento di marketing, ideale per pubblicizzare la propria attività, ampliare la propria rete di contatti e interagire con i propri clienti. Il desiderio principale è infatti sicuramente quello di aumentare la Brand Awareness (conoscenza del proprio marchio e del proprio business) e di aumentare il traffico verso il proprio sito.

Ci sono azioni tipiche e peculiari del social advertising che consistono nel costante monitoraggio delle conversazioni che hanno luogo sui social media (intervenendo tempestivamente nel caso venissero menzionati i propri brand/prodotti) e nella presenza ufficiale dell’azienda tramite la creazione di un proprio “profilo”.

GOOGLE SERVICE

Google è il più grande fornitore di servizi a livello mondiale, strumenti quali Adwords, Adsense, Double Click, mettono a disposizione tecnologie e dati per l’ottima riuscita di qualsiasi campagna targetizzata. Attraverso Google è possibile effettuare retargeting comportamentale o più semplicemente, retargeting. E’ una forma di pubblicità online mirata con cui ci si rivolge ai consumatori in base alle loro azioni Internet precedenti. Una volta che il cookie viene impostato, l’inserzionista è in grado di mostrare annunci display a quell’utente altrove su Internet tramite uno scambio di annunci.