A partire dal 1° gennaio 2023, NZZone, l'organizzazione di marketing della NZZ, assumerà la commercializzazione esclusiva dei prodotti cartacei del Gruppo Corriere del Ticino nel mercato pubblicitario nazionale. Lo specialista di pubblicità digitale Audienzz, commercializza i prodotti digitali del gruppo già dal 2019. Insieme al mandato di marketing di Le Temps, in futuro NZZone offrirà ambienti pubblicitari premium sulla stampa per l'intero mercato di lingua tedesca, francese e italiana.
Oltre al quotidiano «Corriere del Ticino», alla testata domenicale «La Domenica», al settimanale «Illustrazione Ticinese» e anche la rivista di lusso e lifestyle «Z» sarà estesa da Falkenstrasse al Ticino una volta al trimestre a partire dal 2023 e sarà aggiunta all'edizione del sabato del Corriere. Insieme al mandato per Le Temps, già comunicato in estate, Audienzz e NZZone offrono ora una gamma nazionale di pubblicazioni premium: Corriere del Ticino in Ticino, Le Temps in Svizzera francese e tutte le testate della casa madre NZZ in Svizzera tedesca e in tutto il mondo di lingua tedesca.
«Siamo molto soddisfatti dell'aggiunta della soleggiata Svizzera e della conseguente possibilità di offrire ai nostri clienti, a partire dal prossimo anno, un punto di contatto per i formati pubblicitari e gli ambienti tematici più adatti in tutte e tre le regioni linguistiche», afferma Adrian Näf, Business Director di NZZone.
Francesco Parisi, direttore commerciale dell'agenzia di marketing MediaTi, appartenente al Gruppo Corriere del Ticino, aggiunge: «Dopo aver deciso nel 2019 di lavorare con Audienzz per la commercializzazione del nostro portafoglio digitale, questo è ora il passo successivo nell'ulteriore sviluppo della nostra visione comune. Siamo certi che gli inserzionisti e le agenzie trarranno vantaggio da questa partnership allargata.»
Le richieste e gli ordini per il 2023 possono essere effettuati ora presso NZZone. Per una gestione efficiente degli ordini pubblicitari, Adconsole, la soluzione all-in-one di Audienzz per la gestione degli ordini pubblicitari multimediali, sarà ora utilizzata anche per i prodotti cartacei del Corriere del Ticino.
Informazioni su Audienzz:
Audienzz, lo specialista di pubblicità digitale della NZZ, è il principale fornitore di ambienti premium in Svizzera. Audienzz offre strumenti e servizi appositamente sviluppati per l'intero mercato della pubblicità digitale. L'azienda è stata fondata nel 2016.
Informazioni su NZZone:
NZZone è l'organizzazione di marketing agile, competente e orientata ai contenuti per tutti i marchi NZZ per l'allestimento dei clienti nel segmento premium - specializzata in pacchetti di offerte verticali in ambienti tematici rilevanti per gruppi target adatti. È stato creato nel 2020.
Informazioni sulla società NZZ:
La NZZ è una delle maggiori aziende mediatiche private della Svizzera. Si concentra su un giornalismo indipendente e di alta qualità e rappresenta prospettive liberali. Con i suoi prodotti, offre ai lettori orientamento e ispirazione quotidiani.
Informazioni su MediaTI Marketing:
MediaTI Marketing è l’agenzia esclusiva cross media del gruppo Corriere del Ticino e ne commercializza tutti i suoi media print, online, tv e radio. MediaTI è leader del mercato pubblicitario nella Svizzera italiana grazie alla sua capillare presenza sul territorio e i suoi numerosi servizi customer oriented.
Informazioni sul Gruppo Corriere del Ticino:
Il Gruppo Corriere del Ticino è leader dell’informazione da oltre 131 nella Svizzera italiana. Con oltre 300 dipendenti, garantisce da sempre news di qualità e indipendenti su tutti i suoi media: print, tv, radio e online.
Informazioni:
Ufficio stampa, NZZ-Mediengruppe
+41 44 258 17 72, unternehmenskommunikation@nzz.ch
Francesco Parisi, Sales Director MediaTI / Gruppo Corriere del Ticino
+41 91 960 34 34, francesco.parisi@mediati.ch