Le testate print che appartengono al gruppo vantano una copertura del territorio decisamente estesa, con modalità di pubblicazione e distribuzione complementari - quotidiano, settimanale, mensile – e rivolti ad un pubblico quanto mai eterogeneo.


Il Corriere del Ticino

Da oltre un secolo è il più importante quotidiano svizzero in lingua italiana. Con un bacino di oltre 100'000 lettori e una tiratura di 37’00 copie distribuite in modo capillare è senz’altro la più potente testata cartacea sul mercato ticinese.


Il Caffè

Domenicale dedicato all’approfondimento e all’attualità con una distribuzione gratuita e molto estesa sul territorio cantonale. Una pubblicazione che propone contenuti di grande interesse orientati all’attualità, alla cultura, alla società e che è entrata a far parte delle abitudini di lettura del pubblico ticinese.


Tessiner Zeitung

L’unica pubblicazione in lingua tedesca in Ticino; vanta una penetrazione estremamente accentuata nel pubblico tedescofono presente sul territorio, in prevalenza in ottica turistica.


ExtraSette

L’inserto settimanale del Corriere del Ticino, con il quale condivide quindi la distribuzione. È dedicato all’informazione di costume, spaziando tra curiosità ed approfondimenti, con il plus di un’agenda dettagliata degli eventi della settimana ed i programmi tv: un insieme di contenuti che rende Extra un settimanale con un solido seguito ed un’ottima visibilità.


L’Universo

È il giornale studentesco ufficiale dell’USI – Università della Svizzera Italiana; edito dal Corriere del Ticino e distribuito con le copie del giornale, sfruttando la stessa diffusione. Una partnership volta a rafforzare il contatto degli studenti con il territorio, ideale per veicolare messaggi diretti ad un pubblico giovane e dinamico.


Oltre a questi, il gruppo vanta collaborazioni con altre testate sia in Ticino che nella Svizzera germanofona e francofona, garantendo una potenziale copertura dell’intero territorio nazionale.

www.cdt.ch www.ilcaffe.ch www.tessinerzeitung.ch www.illustrazione.ch
Contattaci